Cosa indossare in palestra

A volte scegliere i vestiti giusti per il proprio allenamento in palestra può essere difficile. Certo, sappiamo che cosa non indossare in palestra, ma quali sono le migliori opzioni quando si tratta di vestiti di allenamento? Sono finiti i giorni in cui frequentatori di palestra indossavano una t-shirt e un paio di pantaloncini semplici.



crunches



Reggiseno sportivo di supporto: La scelta del reggiseno sportivo potrebbe essere la decisione più importante che si deve prendere quando si tratta di abbigliamento da palestra. Un buon reggiseno sportivo può fare la differenza tra un allenamento perfetto o una dolorosa esperienza. Non solo sarà più comodo ma eviterete anche irritazioni e sudori inutili. 

Sopra: Una t-shirt di cotone larga non è l'ideale perchè non permettere di controllare i proprio movimenti. Scegli un top che sia ben aderente e realizzato con materiali ad asciugatura rapida traspirante e non il cotone perchè questo tessuto è grado di assorbire il sudore, diventando pesante e aumentando il rischio di sfregamenti.


Sotto: i pantaloncini da corsa sono l'ideale per esercizi sul tapis roulant o sull' ellittica, ma si potrebbe desiderare di provare lo yoga  e quindi in questo caso si consigliano leggins lunghi o al ginocchio. Anche in questo caso, assicurarsi che il materiale si asciughi rapidamente e riduca gli sfregamenti. Trovare un paio di pantaloni o pantaloncini con girovita regolabile sarebbe l'ideale. 

Calzature adeguate: Non tutte le scarpe sono adatte alla palestra. LE cosidette Cross trainer sono buone per l'attività sportiva in generale, tranne per la corsa, nella quale, ovviamente, si desidera indossare scarpe da corsa. Se i vostri piedi richiedono un plantare, fermatevi in uno di quei negozi specializzati nelle scarpe da corsa per una consulenza professionale. 

Capelli: consigliamo code basse se si hanno i capelli lungi e cerchietti con l'elastico per tenere ferme eventuali ciocche cadenti. Per l'esterno consigliamo le fasce tubolari (Es: Buff) in materiale tecnico traspirante da indossare come fasce per capelli.

Trucco: Se arrivate dal lavoro con del trucco, assicurate che il fondotinta non sia di quelli che ostruiscano i pori. Il mascara waterproof è anche un ottimo trucco per non ritrovarsi con gli occhi da panda. In generale, sarebbe meglio lavarsi il viso prima di ogni attività sportiva e non indossare trucco.


In gioielli: anelli, collane e orecchini possono tutti essere pericolosi da indossare durante l'attività sportiva perchè posso provocare lesioni (con il rischio anche di danneggiarli o di perderli). E 'meglio lasciare tutti i gioielli a casa  prima di recarsi in palestra- anche la vostra fede nuziale. 

E voi? Cosa indossate in palestra? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...